Love energy

Oriocenter, gennaio 2013

Pedalare per generare energia pulita, ma anche per dare il via ad una staffetta di solidarietà: è l’idea dell'Agenzia di Comunicazione Canali&C, Commerz Real con la collaborazione di Bicigeneratori.it e BikeMi di Clear Chanel, che sarà lanciata a partire da venerdì 18 gennaio al Centro commerciale OrioCenter, di fronte all'aeroporto internazionale di Orio al Serio, in provincia di Bergamo. 20 bicigeneratori saranno collegati per l’occasione a particolari giochi di luce che saranno azionati grazie all’energia cinetica di chi pedalerà: la quantità di energia pulita virtualmente prodotta verrà trasformata in denaro che sarà donato, a fine manifestazione, al Centro di Accoglienza Femminile "SaraCasa" di Bergamo, parte della Caritas locale, che aiuta donne in difficoltà o vittime di abusi.

L’installazione sarà presente e attiva presso OrioCenter fino al 30 aprile 2013 e avrà come protagoniste le biciclette di BikeMi, il servizio di bike sharing di Milano, gestito da Clear Channel. Una collaborazione che si rinnova, dopo l’esperienza delle Smart Island: un’occasione per parlare di mobilità sostenibile, di trasporto a basse emissioni e di stili di vita salutari, oltre che di energie rinnovabili, di efficienza energetica e solidarietà.

Il 13 aprile Love Energy ha conquistato il record mondiale per la maggiore quantità di energia elettrica prodotta pedalando.

I Bicigeneratori sono ancora una volta  protagonisti di un’iniziativa di grande impatto mediatico e di grande potenzialità comunicativa, strumenti per veicolare contenuti legati alla sostenibilità e al sociale.

Tipo di applicazione: